METEO: DOPO ‘GOLIA’ ARRIVA ‘DAVIDE’, CHE PORTA 3 FIONDATE DI MALTEMPO

maltempo4 marzo 2016 -Dopo il ciclone “Golia” non poteva di certo mancare “Davide”, il piccolo grande uomo che ha sconfitto il gigante. Davide si presentera’ all’Italia sotto forma di 3 fiondate di maltempo.

La redazione di www.iLMeteo.it comunica che: “Oggi il tempo sara’ prevalentemente soleggiato su gran parte delle regioni, ma gia’ in serata la prima fiondata di Davide raggiungera’ il Nordovest e la Liguria con prime piogge e temporali. Nella notte tra Venerdi’ e Sabato nubifragi potranno colpire in particolare il Genovesato, l’Alessandrino, il Pavese e il Piacentino. Sabato la prima fiondata di Davide portera’ maltempo su Liguria, Lombardia, Alpi, Prealpi, Toscana e poi anche su Umbria e Lazio; temporali sulle regioni centrali; neve abbondante sopra i 600 metri sulle Alpi; nubifragi su Liguria di Levante e alta Toscana; piogge diffuse sulla Pianura Padana e rischio acqua alta a Venezia, con una stima di circa 110 cm.

Domenica 6 marzo arrivera’ la seconda fiondata che risparmiera’ il Settentrione, con le ultime precipitazioni che interesseranno il Nordest. Piogge su Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Sardegna, Campania, Basilicata e Puglia, qui anche con temporali”. E la terza fiondata? Antonio Sano’ comunica che: “Lunedi’ 7 arrivera’ la terza fiondata di Davide con rovesci che interesseranno tutto il Centro, gran parte del Sud e la Pianura Padana, ma non le Alpi e le Prealpi, che risulteranno piu’ asciutte. La neve cadra’ in Appennino sopra i 700/1000 metri. Martedi’ il tempo tendera’ a migliorare gradualmente, con maggiore soleggiamento ovunque. Ma nuove piogge potrebbero interessare l’Italia a meta’ della prossima settimana“.

Tags: ,