L’AQUILA VIOLENTA: RAPINA CON COLTELLO ALL’UFFICIO POSTALE DI BAGNO

rapina-coltello

L’Aquila, 14 novembre 2016 – Una rapina all’ufficio postale di Bagno poco prima dell’orario di chiusura. Un uomo si è introdotto, armato di coltello, quando all’interno c’era ancora il personale e i clienti.Da quanto appreso, la polizia avrebbe individuato una persona ma al momento non trapela nulla di ufficiale. Il ladro è riuscito a portare via circa 5 mila euro, a volto coperto e munito di un coltello.

“Apprendiamo con immenso dispiacere del furto subito stamane presso l’Ufficio Postale di Bagno – commenta la Presidente del Cpt Bagno-Monticchio Carmen Zonfa – Un episodio gravissimo che torna a farci riflettere su quanto la sicurezza delle persone che rappresentiamo e di tutti noi, sia da tutelare.

Nonostante le varie e ripetute richieste di intervento alle Autorità Competenti, ci troviamo ancora a dover richiedere un ulteriore e concreto aiuto al fine di proteggere i nostri borghi, i nostri piccoli paesi,la nostra comunità, già trascurati e troppo spesso dimenticati. Torniamo, quindi,a chiedere a gran voce una presenza più evidente delle Forze dell’ordine, affinché ciascuno si senta tutelato dentro e fuori casa, o quantomeno, non abbandonato”.

Zonfa conclude: “Torniamo a chiedere un sistema di telecamere che possa darci evidenza di chi percorre le nostre strade. Torniamo a chiedere all’Amministrazione Comunale di L’Aquila ed al Prefetto di intervenire e di dare risposte concrete a quanti, oggi, si chiedono come possa essere possibile che in una micro comunità come quella di Bagno, in piena mattinata, sull’unica strada percorribile, dove tutti ci conosciamo, possa essere stata posta in atto una rapina”.

Tags: ,