UN CINGHIALE AL MARE: IN FUGA DA MONTESILVANO A PESCARA

cinghiale_mare13 giugno 2014 – Bagno in mare a Montesilvano, questa mattina, per un cinghiale di circa 70 chili di peso.

La sua presenza in acqua e’ stata segnalata ai carabinieri di Montesilvano (Pescara) da alcuni cittadini e alla vista dei curiosi si e’ allontanato fuggendo via verso la pineta, in direzione Pescara.

Sul posto, verso le 8, sono arrivati i militari dell’Arma, con polizia e Corpo forestale dello Stato.

Nella sua fuga il cinghiale e’ arrivato ai trabocchi, a Pescara, e si e’ nascosto sotto una di queste strutture situate nei pressi della statua della Madonnina.

Il cinghiale e’ stato catturato dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola sparato dal personale di polizia presente sul posto.

Il colpo e’ stato esploso per evitare che il cinghiale provocasse danni a cose o persone, in considerazione della sua pericolosita’.

La cattura dell’animale, che e’ stato anestitizzato e legato, e’ avvenuta da parte del personale della forestale e della polizia, sotto gli occhi del questore Paolo Passamonti. Questa mattina il primo avvistamento, a Montesilvano, c’e’ stato nella zona dei ‘Bagni Bruno’.