Riperimetrazione Zona Rossa: il 5 giugno riapertura integrale di corso Vittorio Emanuele

Sabato 5 giugno, alle 17, riaprira’ la parte stretta di corso Vittorio Emanuele dell’Aquila, dai Quattro cantoni fino a piazza Regina Margherita.
Con la firma dell’ordinanza 567 del 3 giugno 2010, a 14 mesi dal terremoto, tutta la strada principale della citta’ antica sara’ dunque di nuovo percorribile e si potra’ attraversare il centro storico dalla Fontana luminosa fino alla villa comunale. Il tratto da piazza Duomo ai Quattro cantoni era stato infatti riaperto all’inizio dello scorso settembre.
“Sposteremo le transenne con tutti i cittadini che domani vorranno essere presenti ai Quattro cantoni – ha dichiarato il sindaco Cialente – la gran parte del cuore dell’Aquila resta ancora prigioniera del disastro causato dal sisma, questo e’ vero. Ma l’agibilita’ di tutto corso Vittorio Emanuele e’ comunque molto significativa, sia perché le operazioni di messa in sicurezza sono state molto impegnative e sia perché, tra l’altro, mi auguro che decine di commercianti possano ottenere le agibilita’ necessarie per riaprire i loro negozi, se la situazione lo consentira’”

Scarica l’ordinanza e la cartografia