L’AQUILA: IN PAGAMENTO L’AUTONOMA SISTEMAZIONE DI FEBBRAIO

soldi_cas_2”I mandati per il pagamento del CAS relativi al mese di Febbraio 2013 saranno da domani trasferiti presso la Banca. Pertanto gia’ da domani pomeriggio o, al massimo, da lunedi’ prossimo, sara’ in pagamento il contributo di autonoma sistemazione”.

E’ quanto comunicano il Sindaco Massimo Cialente e l’assessore all’assistenza alla popolazione, Fabio Pelini. ”Abbiamo sempre detto che tutto cio’ che il Comune puo’ fare autonomamente disponendo di norme chiare e finanziamenti – ha dichiarato Cialente – riesce a farlo con efficacia ed in tempi brevissimi.

Ora che il pagamento del CAS non deve piu’ passare per Chiodi o Fontana che sembrava stessero facendo un miracolo per trasferire i fondi oppure per la Corte dei Conti a Roma, si evidenzia come la struttura comunale sia in condizione di procedere speditamente.

E’ la riprova che in questi anni si sono addebitate al Comune colpe non sue. Chiaramente – ha concluso il Sindaco – il mese di marzo verra’ pagato entro i primi quattro giorni del mese di aprire e cosi’ via, per i mesi successivi”.

Appena il Comune pubblicherà l’elenco dei beneficiari, aggiorneremo questo articolo con l’elenco.