L’AQUILA: AUTOMOBILISTI BLOCCATI, INTERVIENE IL SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE

L’Aquila, 3 febbraio 20120 – Il settore Opere pubbliche del Comune dell’Aquila rende noto che il Servizio Protezione Civile, in accordo con la Regione Abruzzo, sta allestendo delle cucine da campo negli spazi in cui ci sono veicoli in panne.

Agli automobilisti in difficoltà verranno offerte bevande calde e, grazie all’utilizzo di mezzi idonei, tutti coloro che si troveranno in situazioni di criticità, saranno accompagnati nelle proprie abitazioni.

ATTIVATO IL CENTRO COORDINAMENTO SOCCORSI
Presso la Sala Operativa di Protezione Civile della Prefettura dell’Aquila, e’ stato attivato il Centro Coordinamento Soccorsi, al quale prendono parte rappresentanti della Polizia di Stato, Polizia Stradale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Anas, Enel, 118, Protezione Civile Regionale, Provincia e Comune dell’Aquila, per la gestione ed il coordinamento dell’emergenza maltempo che in queste ore sta interessando il nostro territorio.

Il Centro Coordinamento Soccorsi sta seguendo di ora in ora l’evoluzione del fenomeno in corso, monitorando tutti i punti di criticità segnalati e attivando tutte le procedure necessarie, con il concorso degli Enti più specificamente interessati e con il prezioso ausilio dei Volontari della Protezione Civile, per attenuare i disagi alla popolazione, in special modo alle categorie maggiormente in difficoltà. Il Centro continuerà fino alla cessata emergenza ad organizzare tutte le operazioni connesse alla gestione del fenomeno in atto.