CERMIS: MOTOSLITTA FINISCE IN UN CREPACCIO, MORTI 6 TURISTI, 2 FERITI GRAVI

motoslitta_Cermis5 gennaio 2013 – E’ di sei morti e due feriti gravi il tragico bilancio dell’incidente di montagna avvenuto ieri sera sul Cermis, in Trentino, dove un gatto delle nevi e’ uscito fuori pista e finito in un dirupo. I feriti sono stati trasportati da un elicottero dell’esercito alzatosi in volo da Bolzano all’ospedale di Trento.

Gli otto turisti, sei deceduti e due feriti in modo grave, erano partiti dal rifugio Sporting hotel sul Cermis, dove avevano noleggiato una motoslitta. Il mezzo ha perso il controllo in una pista denominata ‘Olimpia 2’ e ha sfondato le reti. Tutti gli occupanti della motoslitta sono finiti in una scarpata profonda 100 metri. Chi guidava e’ uno dei due feriti evacuati, di nazionalita’ russa.

Intervenuti per il recupero il soccorso alpino della Val di Fiemme, i vigili del fuoco e personale del 118. Sul posto anche quattro squadre dei vigili del fuoco piu’ una squadra del soccorso alpino, come ha riferito a Sky Tg24 Stefano Sandri, ispettore dei vigili del fuoco. L

e operazioni di soccorso sono state rese piu’ complesse dal terreno accidentato, la neve e ovviamente il buio, ma i soccorritori, spiega Sandri, sono riusciti ad arrivare in poco tempo sul posto e a recuperare  tutti gli otto turisti, sei dei quali deceduti.