DAI COMUNI DELL’ALTA VALLE DELL’ATERNO RACCOLTA FONDI PER L’EMILIA

CONDIVIDI

Sabato 25 maggio, i Sindaci dei Comuni dell’Alta Valle dell’Aterno (Pizzoli, Barete, Cagnano Amiterno, Capitignano, Montereale, Campotosto e Scoppito) hanno accolto a Pizzoli il Sindaco ed il Vice Sindaco del Comune di Finale Emilia in provincia di Modena.

Il territorio dell’Alta Valle dell’Aterno si è unito, a seguito del disastroso evento sismico che ha colpito l’Emilia-Romagna, muovendo le amministrazioni e tutte le associazioni ed organizzando iniziative finalizzate alla raccolta fondi a favore di questo Comune che ha subito gravi danni dal terremoto del maggio 2012.

È stato naturale mettersi a disposizione per alleviare le problematiche di popolazioni che purtroppo hanno vissuto la nostra stessa tragica esperienza. Abbiamo voluto restituire un po’ di quanto ricevuto quattro anni fa e lo abbiamo fatto lavorando insieme e raggiungendo l’obiettivo della raccolta di 27.445,40 €, fondi che verranno utilizzati per realizzare la biblioteca.

È stato una sorte di gemellaggio di esperienze sul terremoto e uno scambio di informazioni sui due modelli di gestione, con tante cose in comune ed una sola costante: la mancanza di fondi.

sindaci_alta_valle_aterno_donazione_emilia