UNIVERSITÀ L’AQUILA: DAL 9 OTTOBRE INGEGNERIA TORNA A ROIO

La facoltà di Ingegneria a Roio subito dopo il sisma del 6 aprile 2009

La facoltà di Ingegneria a Roio subito dopo il sisma del 6 aprile 2009

A 4 anni e mezzo dal terremoto, la Facoltà di Ingegneria torna a Monteluco di Roio, in alcuni spazi recuperati dopo i danni del sisma. Riattivati anche mensa, bar e trasporto pubblico.

Nel corso di un’assemblea tenutasi il 26 settembre 2013 presso l’attuale sede provvisoria dei corsi di Ingegneria (ex Optimes), aperta a docenti, personale tecnico-amministrativo del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile – Architettura, Ambientale e alla presenza del neo-eletto Rettore prof.ssa Paola Inverardi e del Direttore Generale dott. Pietro Di Benedetto, si è deciso all’unanimità di iniziare le lezioni mercoledì 9 ottobre 2013 per il corso di laurea triennale in Ingegneria Civile e Ambientale, per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura e per i corsi di laurea magistrale in Ingegneria Chimica, Ingegneria Civile e Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio.

Il prof. Dante Galeota, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale annuncia quindi il rientro nella sede degli studi di Ingegneria a Monteluco di Roio.

Alle attività didattiche saranno destinati alcuni degli spazi della struttura recuperati dopo il sisma del 2009. In particolare, si tratta del corpo B relativo agli spazi per la didattica, del corpo C con l’Aula Magna e la Biblioteca, coinvolgendo circa 2000 studenti. Saranno inoltre riattivati i servizi mensa, bar e trasporto pubblico.

“Con questa decisione – afferma il prof. Galeota – si avvia il graduale rientro definitivo nell’originaria ubicazione dell’ ex Facoltà di Ingegneria, per la didattica e la ricerca, in vista di una progressiva normalizzazione di tutte le attività del Dipartimento”.

fonte: univaq.it