METEO: WEEK-END QUASI ESTIVO, PUNTE DI 28 GRADI!

afa-caldo-meteo8 maggio 2014 – Tanto sole sull’Italia nella giornata odierna, salvo qualche rovescio pomeridiano sugli Appennini meridionali, specie campani e lucani.

Il bel tempo proseguirà anche nella giornata di venerdì con il sole che dominerà tutte le regioni e le temperature che inizieranno a salire fino a raggiungere anche i 26° su alcune zone.
La redazione del sito www.ilmeteo.it annuncia che il caldo aumenterà nel corso del weekend quando il sole dominerà tutta l’Italia, disturbato solamente da qualche breve pioggia pomeridiana sulle Alpi. Le temperature raggiungeranno picchi anche di 27/28°, soprattutto nelle vallate alpine e localmente anche sulle pianure del Nord.

E’ previsto invece un crollo della pressione proprio per la giornata di domenica. Infatti l’11 maggio nubi via via più diffuse interesseranno le Alpi e poi le pianure del Nord con rovesci e temporali, localmente forti, che dalle montagne scenderanno fin verso le pianure in serata, soprattutto nei settori orientali. Continuerà ad essere soleggiato al Centro e al Sud con temperature quasi estive!

Tags: ,