L’AQUILA, GRANDE PARTECIPAZIONE AL 2° AIED FREE WEEKEND

GRANDE PARTECIPAZIONE AL 2° AIED FREE WEEK-END.

IL CONSULTORIO AIED FESTEGGIA I 40 ANNI ALL’AQUILA ALL’INSEGNA DELLA PREVENZIONE E LANCIA NUOVI PROGETTI PER IL FUTURO.

Sabato 4 e domenica 5 luglio il Consultorio AIED L’Aquila ha aperto le porte della nuova sede in L.go A. D’Agostino n. 3 per la prima delle iniziative speciali in programma per festeggiare i 40 anni in città. Il 2° AIED FREE WEEK-END, realizzato con il prezioso contributo della Fondazione Carispaq, è stato dedicato alla prevenzione del tumore al collo dell’utero con 72 donne che hanno effettuato il pap test gratuito.

L’evento ha avuto un grande riscontro da parte delle donne. “In molte ci hanno manifestato apprezzamento per l’iniziativa di garantire i nostri servizi anche durante il fine settimana o nella pausa pranzo, per permettere alle lavoratrici di rispettare gli impegni con la prevenzione – dice la dott.ssa Alessia Salvemme, presidente AIED L’Aquila – per questo, dal 1° settembre, i nostri orari di apertura cambieranno e introdurremo l’orario continuato proprio per andare incontro alle esigenze delle donne”.

aied-free-weekendIl FREE WEEK-END è stata solo una delle iniziative speciali che l’AIED ha messo in campo per festeggiare i 40 anni, continua la presidente “Il 14 novembre è in programma un convegno nazionale che vedrà all’Aquila rappresentanti delle 23 sedi AIED dislocate in tutta Italia e il presidente nazionale, insieme a personalità di spicco della cultura che hanno segnato la nostra storia. Sarà un evento che celebrerà il valore della Laicità”.

Quest’anno inoltre, il Consultorio AIED L’Aquila lancia un nuovo progetto speciale per le imprese aquilane ideato da C.LAB di Sabrina Mastropietro. Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere che vedrà le aziende in prima linea nella diffusione della cultura della prevenzione presso le proprie collaboratrici. Il format, che sta registrando un forte interesse da parte delle imprese, sarà diffuso in autunno.