L’AQUILA, SISMA 2009: PUBBLICATO IL BANDO PER INIZIATIVE ED EVENTI LEGATI AL DECENNALE

È stato pubblicato sul sito internet del Comune dell’Aquila (all’indirizzo raggiungibile cliccando qui) l’avviso pubblico per l’accesso ai fondi destinati alla promozione di eventi e iniziative legate al decennale del terremoto del 6 aprile 2009.

Il bando “L’Aquila città della memoria e della conoscenza”, da 416.431,03 euro, scadrà il prossimo 4 marzo ed è finanziato con i fondi derivanti dal programma ReStart, con cui una parte delle risorse destinate alla ricostruzione viene utilizzata per lo sviluppo delle potenzialità culturali e la promozione dei servizi turistici.

Potranno essere ammessi al bando organizzazioni senza scopo di lucro, Imprese e cooperative che operano nel settore valorizzazione dei beni culturali, delle risorse paesaggistiche e delle risorse tecniche, istituti di formazione di ogni ordine e grado, Comuni dell’area del cratere sismico 2009 (le iniziative e i progetti potranno essere presentati da singole Amministrazioni Comunali anche in partenariato con soggetti terzi; saranno privilegiati progetti presentati per aree omogenee). I fondi saranno erogati esclusivamente a seguito della presentazione della rendicontazione e previo trasferimento delle risorse dalla Struttura di Missione al Comune dell’Aquila.

La documentazione completa, firmata dal legale rappresentante del soggetto proponente, dovrà essere consegnata, esclusivamente mediante posta certificata all’indirizzo segretariogenerale@comune.laquila.postecert.it, indicando nell’oggetto Bando Cipe “L’Aquila, Città della memoria e della conoscenza”. Si ricorda, inoltre, che sempre nell’ambito del programma ReStart sono stati finanziati tre avvisi destinati ad Istituzioni culturali afferenti al Fondo unico per lo spettacolo (filone A), associazioni ed enti culturali dell’Aquila e del cratere (filone B2 e C). Il termine per la presentazione delle domande per i filoni B2 e C è fissato al 28 febbraio e all’8 marzo per il filone A.

Ogni mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 è attivo uno sportello di consulenza tecnica presso gli uffici di Palazzo Fibbioni per ricevere informazioni sia sul bando del decennale del sisma sia per i tre bandi destinati a Istituzioni, enti e associazioni culturali, consultabili sul portale istituzionale del Comune dell’Aquila.