Foto e aggiornamenti dalla manifestazione a Roma

ore 16:10 – Il sindaco Cialente ha avanzato al Governo la proposta di restituire in 10 anni il 40% delle tasse non pagate. Il Governo valutera’ la richiesta di Cialente.

ore 15:05 – Il corteo arriva a Piazza Navona, per manifestare davanti al Senato. Tra le persone colpite da manganellate in mattinata c’e’ anche il deputato Lolli.

ore 13:55 – Il corteo si muove verso il Senato, ma le forze dell’ordine impediscono di passare davanti Palazzo Grazioli. Viene scelto un percorso alternativo.

ore 12:45 – Montecitorio e’ inaccessibile. Montecitorio e’ inaccessibile.Il corteo e’ radunato a Piazza Colonna. C’e’ un mare di bandiere nero-verdi e anche famiglie con bambini. 

ore 12:00 – Il corteo riesce ad arrivare nei pressi di Montecitorio ma viene tenuto dietro le transenne.

ore 11:35 – Nuovo blocco delle forze dell’ordine prima di Montecitorio. I manifestanti tentano di passare comunque. nascono tensioni e partono delle manganellate alle persone in testa al corteo!

ore 11:30 – Il corteo riesce ad entrare in Via Del Corso e si dirige verso Montecitorio.

ore 11:20 – Il corteo dei manifestanti aquilani e’ stato bloccato dalle forze dell’ordine all’ingresso di Via del Corso. Ci sono stati tentativi di forzare il blocco ma si e’ rivelato impossibile, anche a causa dei mezzi blindati parcheggiati di traverso. Il sindaco Cialente e l’assessore Lolli stanno portando i gonfaloni con le insegne cittadine in testa al corteo. L’auspicio e’ che verra’ aperto un varco per lasciar passare i manifestanti, con in testa i rappresentanti comunali.

foto da ilCentro.it