A24, stiamo tornando…nel silenzio sulle esenzioni autostradali…si attende la proroga

Aggiornamento del 30 ottobre: la Strada dei Parchi dovrebbe aver prorogato al 1° dicembre 2009 la sospensione del pagamento del pedaggio autostradale; si attende una conferma ufficiale entro domani 31 ottobre, dopo la firma in Consiglio dei Ministri.

Articolo precedente
Il 31 ottobre scadranno le  esenzioni autostradali per i cittadini del cratere, non ci risulta sia stata prevista al momento alcuna proroga.
Migliaia di aquilani sono ancora fuori provincia, parecchi di loro probabilmente stanno viaggiando ogni giorno in attesa di entrare nella “casa promessa”.

Nella totale indifferenza delle istituzioni locali e nazionali, dal 1 novembre i pedaggi saranno a pagamento per questi pendolari. Ancora una volta, e’ necessario denunciare e protestare prima che qualcuno si faccia carico di un problema, piccolo o grande che sia, ma che sicuramente interessa molti cittadini.

Tra questa indifferenza istituzionale, torneremo a controllare  lo stato del viadotto dopo un mese dalla denuncia precedente (“Autostrada A24: lo stato del viadotto a Tempera”).  Si accettano scommesse sui lavori eseguiti dalla Strada dei Parchi.

Tags: