Con ”Madraxa” un aiuto all’Abruzzo dalle cantanti italiane

Dopo il clamoroso successo del concerto di San Siro, a un anno esatto di distanza, tornano ‘le sorelle d’Italia’ e questa volta sono ancora piu’ unite. Le madrine, Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Elisa e Giorgia, infatti, hanno voluto dare vita ad una associazione non profit, che sia uno strumento attraverso il quale queste cinque grandi artiste del nostro Paese possano sviluppare progetti di solidarieta’ attraverso la musica, e l’arte in generale.
‘Madraxa’ (che e’ l’acronimo di MADRine Amiche X l’Abruzzo) ha prodotto il doppio DVD ‘Amiche per l’Abruzzo’ che racconta l’evento di San Siro e i cui proventi si andranno ad aggiungere a quanto raccolto, oltre un milione di euro, in occasione del concerto dello scorso anno.
La lavorazione del dvd ha richiesto tempi molto lunghi per l’ottimizzazione delle performance di ciascuna cantante e tutta la produzione artistica e’ stata curata personalmente da Laura Pausini – che all’interno di Madraxa ricopre la carica di Presidente – nello studio di registrazione ORS di sua proprieta’ a Castebolognese, messo a disposizione gratuitamente per ospitare la postproduzione della maggior parte delle esibizioni.
In oltre quattro ore di musica con piu’ di 50 tracce, il doppio dvd contiene inoltre il meglio della produzione di tutte le cantanti che hanno partecipato all’evento di San Siro e che hanno voluto regalare le loro canzoni piu’ famose. Da segnalare i contenuti speciali che accompagnano le immagini del concerto, come il backstage e le interviste alle artiste realizzate quel giorno o il reportage che Paola e Chiara hanno realizzato in Abruzzo.
Speciale anche il prezzo del dvd che per preciso desiderio di Madraxa uscira’ in tutti i canali di distribuzione al prezzo scontato di 14,90 euro. Per l’uscita sul mercato italiano, e’ stata fissata la data del 22 giugno mentre per la presentazione e’ previsto un evento televisivo in collegamento con tre piazze italiane.