Domenica il Popolo delle Carriole in zona rossa

Domenica 13 marzo appuntamento alle ore 10 alla Villa Comunale (angolo Grande Albergo) per entrare nella zona rossa.

I cittadini si prenderanno cura della scalinata di Costa Masciarelli, prenderanno atto dello stato della messa in sicurezza degli edifici, puliranno la scalinata e saranno ospiti di una famiglia aquilana in un’abitazione agibile in pieno centro storico, in compagnia dei concittadini rinascimentali Serafino Aquilano,il poeta e musicista che nacque proprio sulla splendida scalinata, e Ieronimo Pico Fonticulano artefice della stessa.

Antonio Gasbarrini rievochera’ le due figure dei celebri Aquilani e Antonella Cocciante leggera’ alcuni sonetti di Serafino.

A due anni dal terremoto, con le ingentissime somme spese per la messa in sicurezza degli edifici, e’ inaccettabile che il centro storico sia ancora inaccessibile e presidiato dall’esercito.

I cittadini intendono riaffermare che la citta’ deve essere riaperta e fruibile. Solo dalla nostra memoria e dalle nostre radici può scaturire il nostro futuro. Memoria, cultura,lavoro, amore per la nostra citta’ segneranno la primavera aquilana del Popolo delle Carriole. Riapriamola tutti insieme la nostra citta’, riprendiamo in mano il nostro futuro.