Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liqui da/" title="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

FILM SUL TERREMOTO DELL’AQUILA: 11 E 12 MAGGIO SELEZIONI A SCOPPITO E COPPITO

 

La Panormus Pictures comunica che l’11 e il 12 maggio 2012 inizieranno le selezioni per il cast del film “L’amore non crolla mai”, regia di Roy Geraci. Si cercano attori e attrici per vari ruoli, età compresa tra 18 e 50 anni di età; Comparse, sia uomini che donne da 6 a 99 anni.

Gli incontri per la selezione si terranno:
11/05/2012 – Proloco di Scoppito, presso Basilica di San Bartolomeo, Scoppito (AQ), dalle ore 15:00 alle ore 19:00;
12/05/2012 – Proloco di Coppito, presso Murata Gigotti, Coppito (AQ), dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e successivamente dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Scritto da Rosario Geraci e Domenico Briguglio, da un’idea di Rosario Geraci, il film sarà interamente girato nella Provincia dell’Aquila e, durante le sei settimane di lavorazione, toccherà alcune delle più suggestive location della provincia. Poiché è in questi luoghi che si svolge la nostra storia. Introdotta da un artefatto del 1944, il brutale eccidio operato dai tedeschi ad Onna, ecco la tragedia del terremoto nel paesino, il più colpito dal sisma d’Abruzzo, attraverso la vita di un gruppo di ragazzi (e qualche adulto), e le loro vicende quotidiane.
La tragedia spezza equilibri (e vite), li ricompone in un anelito di rinascita su basi migliori, più solide: divenire veramente adulti in pochi mesi e dare una direzione concreta alla propria vita, sarà questa la sfida più grande.

COMMENTI