di Antonella Calcagni, Il Messaggero – Oggi [lunedì 3 Novembre, NdR] saranno inviate le prime 20 lettere di sfratto nei confronti dei cittadini morosi con i canoni e con le bollette.
Lo ha comunicato l’assessore Lelio De Santis, che ha la delega al compendio del progetto Case, sottolineando che saranno colpiti dal provvedimento gli assegnatari che possono pagare ma non lo hanno fatto.
De Santis trova che le rimostranze di molti cittadini sul nuovo conteggio per i consumi in base ai metri quadrati sia strumentale.
|
«Ricordo che fu contestato anche il metodo di calcolo sulla lettura dei contatori utilizzato fino al 31 marzo 2014. Inoltre la riscossione di canoni e utenze non può diventare terreno di scontro politico, né motivo di conflitto sociale con i comitati. Nei prossimi giorni convocherò il centrodestra (che con un ordine del giorno chiede la revoca delle bollette) e i comitati per spiegare ancora una volta come stanno le cose». De Santis ha sottolineato che degli 11 milioni di euro di debito del Comune per le utenze (che sta scendendo sensibilmente) nei confronti di Enel Gas (che ha ceduto il credito) ben 5 milioni sono riferiti a pagamenti su letture effettuate con il vecchio metodo dei contabilizzatori. |
fonte: Il Messaggero






















6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.