L’AQUILA: C’E’ TEMPO FINO ALL’1 LUGLIO PER ADOTTARE LE MURA URBICHE, TUTTI I DOCUMENTI

mura

L’Aquila, 18 maggio 2016 – Il settore Ricostruzione privata rende noto che è stato pubblicato l’avviso per presentare la domanda per “adottare” le antiche mura della città, ai fini di prestare un servizio di collaborazione per la sorveglianza e la cura della cinta muraria stessa. Le richieste dovranno essere presentate entro il primo luglio.

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ADOZIONE DELLE MURA URBICHE DELLA CITTÀ DI L’AQUILA.

Con il presente avviso si rende noto che con Delibera di Giunta Comunale n°179 del 06/05/2016 è stata approvata l’istituzione di un servizio di collaborazione per la sorveglianza e cura della cinta muraria della città di L’Aquila.

In ottemperanza a quanto previsto nel Disciplinare Tecnico, si stabilisce l’affidamento del servizio avviene attraverso la presentazione di apposita domanda, in allegato alla Delibera, da presentare entro e non oltre quarantacinque (45) giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul sito web del Comune di L’Aquila.

La richiesta dovrà essere consegnata a mano presso il Protocollo degli uffici in via Avezzano, 11, ovvero, scrivendo nell’oggetto “adozione mura civiche”, alla c.a. arch. Lisa Di Carlantonio – tramite pec all’indirizzo protocollo@comune.laquila.postecert.it o tramite raccomandata indirizzata al Comune di L’Aquila, Settore Ricostruzione Privata, via Avezzano 11.

L’Amministrazione valuterà le istanze pervenute, secondo l’ordine cronologico di arrivo comprovato dal protocollo dell’Ente; il tratto di competenza verrà assegnato per sorteggio alle istanze considerate ammissibili, ed avrà una lunghezza variabile tra i 200 e i 500 metri, in ragione delle richieste di adozione che saranno avanzate ed ammesse, fino alla completa assegnazione di tutta la cinta muraria.

Saranno ritenute ammissibili quelle domande presentate dai soggetti previsti dal Disciplinare, e le cui informazioni siano complete e corrette.

Si specifica sin da ora che una tratta del perimetro, compresa tra Porta Branconio, Viale Vicentini e Via XXV Aprile, è completato ed in corso di riconsegna al Comune; il resto della cinta, già recuperata con interventi alle infrastrutture, sarà oggetto di valorizzazione con la realizzazione di camminamenti e sistema di illuminazione. L’assegnazione riguarderà indistintamente tutta la cinta muraria, anche di quelle parti ancora prive di percorso pedonale.

SCARICA I DOCUMENTI

1_Avviso pubblico
2_Delibera
3_Disciplinare
4_Modulo

Tags: