Proseguono le operazioni del 15^ Censimento della popolazione e delle abitazioni. Alle 15 di oggi sono oltre 1 milione 800 mila le persone censite. A queste dovranno essere aggiunte quelle che risulteranno dalle consegne dei questionari agli oltre 8 mila 800 Centri comunali di raccolta (l’elenco e’ consultabile dal sito censimentopopolazione.istat.it all’indirizzo: http://censimentopopolazione.istat.it/tutto-sul-questionario/centri-di-raccolta/default.html.
A tale proposito si precisa che i questionari possono essere restituiti presso qualsiasi centro di raccolta del proprio comune di residenza. In merito alla restituzione ai 14 mila uffici postali dislocati sul territorio nazionale alle 13 risultano oltre 303 mila plichi riconsegnati. La consegna dei plichi nelle cassette della posta delle famiglie – che si ricorda andra’ avanti fino al 22 ottobre – al 10 ottobre ha intanto raggiunto quota 18 milioni.
Si ricorda che per compilare e restituire il questionario online – come pure nelle altre modalita’ previste (riconsegna agli uffici postali e ai centri comunali di raccolta) – c’e’ tempo fino alla fine dell’anno in corso per le famiglie che risiedono nei Comuni con meno di 20mila abitanti, fino al 31 gennaio 2012 per quelle residenti in Comuni con popolazione compresa fra 20mila e 150mila abitanti, fino al 29 febbraio 2012 per le famiglie residenti nei Comuni con piu’ di 150mila abitanti.
Dal 21 novembre, inoltre, scenderanno in campo i rilevatori comunali e, quindi, le famiglie che a quella data non avranno ancora restituito il questionario potranno consegnarlo anche a loro.
DOVE A L’AQUILA
Censimento 2011, attivato il Centro comunale nell’ex scuola di Sassa, in quella sede vanno restituiti i questionari compilati
A partire dal 10 ottobre è attivo il Centro comunale per il Censimento 2011 della popolazione e delle abitazioni. La sede è situata nell’ex scuola elementare di Sassa, in via Duca degli Abruzzi n. 94, nei pressi della stazione dei Carabinieri, ed è aperta dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13.
I cittadini che opteranno per la riconsegna dei questionari presso il Comune dovranno utilizzare ESCLUSIVAMENTE i locali dell’Ufficio Comunale di Censimento (UCC) siti in via degli Abruzzi n. 94, a Sassa e NON DOVRANNO RECARSI ALL’UFFICIO STATISTICA DI VIA ROCCO CARABBA.
Scarica l’avviso completo dell’Ufficio Comunale del Censimento



















6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.