EMERGENZA SICUREZZA: FURTI A RIPETIZIONE A CANSATESSA (L’AQUILA)

L’Aquila, 21 ottobre 2012 – Riceviamo la segnalazione di un nostro lettore, riguardante l’ennesimo furto a Cansatessa, per la precisione nel complesso residenziale “Il Moro”, in Via Antica Arischia 46/E.

Una vera e propria “razzia”, ci scrive il lettore, un quartiere preso d’assalto nell’assenza di controlli di polizia, che i recenti tagli alle forze dell’ordine e alle volanti disponibili di certo non aiutano.

Lo stesso lettore ha subito dal terremoto già quattro furti, mentre sarebbero almeno 3 i condomini (e alcune decine gli appartamenti) interessati dall’attività di questa notte.

La refurtiva è varia e comprende moto da cross, accessori di un certo valore per le bici, scarpe, elettrodomestici, gomme di automobili, tagliaerbe, trapani e più in generale accessori da lavoro, anche perché beni di altra tipologia non dovrebbero essere presenti nelle abitazioni inagibili.

Decine di appartamenti alla mercé di ladri di basso livello, che continuano a imperversare senza ostacoli sulle case disabitate dal sisma del 6 aprile 2009.

Inutili, fino ad oggi, le denunce alle autorità.