UNIVERSITÀ L’AQUILA: 3346 CANDIDATI PER CORSI A NUMERO CHIUSO

WCENTER 0AQUBCEQLZ -”Il numero delle iscrizioni ai concorsi di ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso e’ considerato un importante indicatore di attrattivita’ per un Ateneo”. E’ Maria Grazia Cifone, direttrice del Dipartimento di Medicina clinica, Sanita’ pubblica, Scienze della vita e dell’ambiente, a comunicare il brillante risultato raggiunto anche quest’anno per l’Universita’ e per la Citta’ dell’Aquila.

Complessivamente 3.346 sono le domande pervenute ad oggi (per le professioni sanitarie i termini scadono il 23 agosto) di cui 2.091 domande per le lauree di area sanitaria (concorso fissato per il 4 settembre) e 1.255 per i corsi di laurea magistrale di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e Protesi dentaria (concorso unico previsto per il prossimo 9 settembre).

La Cifone informa altresi’ che le operazioni concorsuali, piuttosto complesse da un punto di vista organizzativo, si svolgeranno in diverse aule dell’Ateneo con la preziosa collaborazione di una squadra di oltre 100 unita’ di personale tecnico-amministrativo (vigilanti) a sostegno dei docenti responsabili d’aula.

La Commissione sarà composta, per Medicina e Odontoiatria, dai prof Mario Giannoni (presidente), Guido Macchiarelli e Gianfranco Properzi e, per le professioni sanitarie, dai prof Leila Fabiani (presidente), Marco Ciancaglini e Rita Roncone. A breve saranno pubblicati sul sito web dell’Universita’ gli elenchi dei candidati e la ripartizione degli stessi nelle diverse aule, con l’indicazione della ubicazione precisa degli edifici sede dei concorsi.

Quest’anno, per disposizioni ministeriali, la graduatoria sara’ unica, nazionale. All’atto dell’iscrizione ogni candidato ha dovuto indicare, in ordine di preferenza, le sedi per cui intende concorrere, fatto salvo che la sede in cui il candidato sostiene la prova di ammissione e’ in ogni caso considerata ”prima scelta”.