L’AQUILA: IL 28/2 PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE “RICORDO”

CONDIVIDI

“Un film in costruzione. Un film sulla (ri)costruzione dei rapporti umani fra persone che non vogliono far crollare ciò che da sempre le ha tenute legate insieme. Una storia di piccole e grandi verità, di amicizia, illusioni, impegno e passioni. Uno specchio reale dedicato a ciò che fa ridere gli occhi e l’anima soprattutto di fronte alle grandi avversità”.

Questo è l’obiettivo dell’Associazione Culturale “Ricordo”, da poco costituitasi e pronta a presentarsi alla città con un evento che si terrà giovedì 28 febbraio 2013 alle ore 18.30 al Palazzetto dei Nobili dell’Aquila.

L’Associazione presenterà i propri progetti legati ad attività socio–culturali (cinematografiche, teatrali, letterarie e musicali) con l’obiettivo di valorizzare le professionalità e le competenze presenti sul territorio cercando di creare un centro attivo di produzione artistica.


La prima attività che sarà presentata è “Io non c’ero”, un progetto di realizzazione di un lungometraggio a partire da una sceneggiatura originale completa scritta da Giuseppe Tomei e Francesco Paolucci.

Nel corso della serata verrà proiettato il promo provvisorio del film, girato lo scorso autunno con personale tecnico – artistico locale. Molti degli artisti che hanno aderito al progetto saranno presenti e si esibiranno allietando la serata.

È già on line il sito dell’Associazione Culturale WWW.LORICORDO.IT dove è possibile conoscere nel dettaglio i primi passi dell’Associazione.

ricordo_video