L’Aquila: domenica bambini in maschera in Piazza Duomo

Tutti in maschera per festeggiare il Carnevale in piazza Duomo, insieme alle associazioni cittadine. E’ l’invito ed il tema della manifestazione organizzata dal Comune dell’Aquila, in collaborazione con Brucaliffo e l’Associazione Don Bosco, che si svolgera’ domenica prossima, 6 marzo. L’evento avra’ inizio alle ore 15 alla Villa Comunale, da dove partira’ la sfilata di maschere, che poi raggiungera’ la piazza centrale della citta’. Ad accompagnare i bambini in maschera ci saranno “Ji sonatori aquilani”.

In piazza Duomo si svolgeranno diverse iniziative di intrattenimento. Dal Circobus, organizzato da Brucaliffo, ai laboratori di giochi e di animazione per bambini, a cura dell’Associazione Don Bosco. Sempre in piazza e’ previsto lo spettacolo teatrale “La marcia di Arlecchino e Pulcinella”, a cura degli artisti aquilani Onlus. L’intera manifestazione sara’ allietata della banda di Montereale.

Carnevale in Piazza e’ inserito nel piu’ ampio cartellone di “Carnevale insieme”, promosso dalla Municipalita’ aquilana, che si concludera’ l’8 marzo, martedi’ grasso. “Abbiamo voluto organizzare questa festa in piazza Duomo per far rivivere il centro storico – spiega l’Assessore alle Politiche culturali del Comune, Stefania Pezzopane – Una festa per i bambini aquilani, che invitiamo a partecipare, per dare un segnale di vita e per regalare un pomeriggio di serenita’. Un’occasione importante per tornare a stare insieme – conclude – Un ringraziamento va a Brucaliffo e a tutte le Associazioni che hanno dato vita al ricco cartellone di carnevale”.

(fonte: ASCA)