L’Aquila: mozione API per sede unica uffici comunali

I consiglieri Api al Comune dell’Aquila, Angelo Orsini, Piero Di Piero, Giuseppe Ludovici e Pierluigi Mancini, hanno presentato una mozione che verra’ discussa in una delle prossime sedute dell’Assise civica.

Riguarda la proposta di realizzare una sede unica che accolga tutti gli uffici comunali, individuando un sito che risulti baricentrico tra la zona ovest e la zona est della citta’.

”Impegniamo Sindaco e Giunta ad elaborare una proposta da sottoporre ad una valutazione del Consiglio comunale – recita il documento – con l’individuazione di un sito idoneo ed un progetto di fattibilita’ di massima che potrebbe essere predisposto dall’Ufficio tecnico comunale.

L’iniziativa – osservano i Consiglieri Api – riveste carattere di urgenza e priorita’, visti i tempi che richiede la realizzazione dell’opera, sia per sottrarre dal bilancio comunale la spesa ingente che annualmente il Comune sostiene per i fitti passivi, senza trarne alla fine alcun beneficio economico-patrimoniale, sia perche’ la nuova sede unica potrebbe essere finanziata con un mutuo”. La proposta oggetto della seguente mozione ”va incontro alle esigenze dei cittadini, alla funzionalita’ della macchina amministrativa, alla sicurezza dei dipendenti comunali ed alla economicita’ di gestione delle risorse comunali”.

(ASCA)