Nella mattinata di sabato in Via Campo di Pile, nella zona commerciale all’interno di un capannone sottoposto a curatela fallimentare, sono state rinvenute le auto asportate il 2 novembre scorso dalla sede Comunale di Via Ulisse Nurzia.
Nello specifico sono state ritrovate le due autovetture Fiat Bravo, di cui una in uso al Sindaco di L’Aquila Massimo Cialente, e un Fiat Scudo utilizzato dagli operai del Comune.
Attualmente i mezzi sono stati posti sotto sequestro e sulle stesse verranno effettuati i rilievi necessari al fine di verificare la presenza di impronte o altri elementi per addivenire all’individuazione di coloro che hanno perpetrato il furto. Le indagini, quindi, proseguono in piena sinergia con la Questura di L’Aquila che è intervenuta sul luogo del furto. Il ritrovamento è il frutto di uno sforzo posto in essere dalla Compagnia Carabinieri di L’Aquila finalizzato ad ottenere un controllo del territorio più pregnante che vede nella collaborazione fornita anche da istituti di vigilanza privata un elemento essenziale per la prevenzione e repressione dei reati predatori in genere. |