Terremoto: dal 17 ottobre alla Camera il provvedimento per la ricostruzione

Approderà in Aula alla Camera nella settimana tra il 17 e il 21 ottobre il provvedimento che si occupa della ricostruzione post-terremoto in Abruzzo. E’ quanto emerso dalla conferenza dei capigruppo di ieri.

Come preannunciato sabato a L’Aquila, il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha infatti dato seguito alla richiesta della deputata radicale del Pd Elisabetta Zamparutti prima firmataria della proposta di legge, attualmente all’esame della commissione Ambiente.

La terza carica dello Stato aveva sollecitato il presidente della Commissione Angelo Alessandri (Lega) per sapere a che punto fosse l’esame del testo e l’esponente del Carroccio aveva fatto sapere che l’iter era iniziato il primo marzo scorso, quindi era stato costituito un comitato ristretto e si attendeva un testo annunciato dal Pdl per mettere a punto un testo base. Passati due mesi, tuttavia, nulla è arrivato e il presidente della Camera ha stabilito che in Aula il provvedimento per la ricostruzione approderà lo stesso.