Terremoto: vanno di moda anche i furti nei cantieri. Quattro denunce

Gli agenti della Squadra mobile della Questura dell’Aquila, nell’ambito di un’operazione mirata, ha rinvenuto parte della refurtiva appartenente a un’importante sottrazione di materiale termo-idraulico effettuata alcuni mesi fa, ai danni di una ditta operante all’Aquila, dal valore complessivo di 140 mila euro. I contenuti sono stati illustrati stamane dal dirigente della Squadra mobile della Questura, Domenico Farinacci.
Gli investigatori hanno denunciato quattro persone, di cui tre romeni e un italiano, con l’accusa di furto aggravato di materiale da cantiere. Si tratta di M.C., 32 anni, O. C. (31), S.V. e R.S. (36), quest’ultimo originario della provincia dell’Aquila, i quali si sarebbero impossessati illegittimamente di pappagalli, frullini, chiavi, pinzatrici di varie misure, punta da trapano, demolitore, smerigliatrice, trapano e altro materiale. “Ormai – ha detto Farinacci – sono ricorrenti i furti relativi alle imprese, possiamo parlare di un fenomeno frequente.

Invitiamo i cittadini a segnalare cose sospette e ammanchi. Se l’impresa riconosce la refurtiva da cantiere puo’ contattare la Questura perche’ ci interessa restituire il materiale. L’operazione che ci ha portato a ritrovare il materiale da cantiere nella provincia dell’Aquila – ha aggiunto – e’ partita da un’attivita’ investigativa