Domenica 17 giugno dalle 15 alle 18 si terrà a L’Aquila, in Piazza Duomo, il dibattito “Diamo voce a L’Aquila”, al quale parteciperanno, tra gli altri, il ministro per la Coesione Territoriale Fabrizio Barca, il sindaco de L’Aquila Massimo Cialente e varie personalità della società civile sui problemi legati al piano di ricostruzione della città e dei paesi colpiti dal terremoto, che si confronteranno con i giornalisti de il Fatto Quotidiano, che si è fatto promotore dell’iniziativa.
Presentazione e moderazione
Antonio Padellaro, Sandra Amurri, Enrico Fierro
Fabrizio Barca
Ministro per la Coesione Territoriale
Massimo Cialente
Sindaco de L’ Aquila
Mattia Lolli
Comitato 3e32
Tiziano Frezza
Collettivo 99 – Giovani tecnici aquilani
Anna Pacifica Colasacco
Portavoce dell’assemblea cittadina
Camilla Inverardi
Architetto Studio Associato Terrae Mutatae, L’Aquila
Antonio Cacio
Misa a.p.s, Pescomaggiore
Antonio Moretti
Docente universitario di Geologia regionale e Sismologia, Università de L’Aquila
Pierluigi Tosone
Avvocati senza dimore
Rita Innocenzi
Segretario Generale FILLEA CGIL provinciale L’Aquila
Ettore Di Cesare
Appello per l’Aquila
Gian Lorenzo Conti
Presidente dell’ordine ordine degli architetti, L’Aquila
Sara Vegni
Referente territoriale per l’Aquila, Action Aid



















6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.