L’amore per L’Aquila dovrebbe avere un limite

CONDIVIDI

Lo abbiamo visto spesso a L’Aquila.
Ad informarsi sullo stato reale della citta’, a partecipare alle manifestazioni, a raccontare sul web e in TV la realta’ della nostra citta’.
Lo abbiamo ascoltato nella canzone Doma’, darci i suoi armoniosi consigli sui dubbi culinari degli aquilani in seguito al sisma del 6 aprile.
Domenica, 17 ottobre 2010, tornera’ allo stadio Fattori dell’Aquila, mosso ancora da quello stimolo nascosto che spesso non ti consente di comprendere fino in fondo quello che stai facendo.
Lo vedremo sfidare L’Aquila Rugby, perché qualcuno gli ha detto che basta cambiare il pallone, da ovale a tondo, e qualche regola di gioco, affinché i giocatori dell’Aquila Rugby non ci capiscano più niente. Inconsapevole che quei giocatori, appunto, sanno giocare a rugby, e non sanno minimamente cosa farci di un pallone rotondo.

Alle ore 16.00, con la squadra AesseRomartisti, vedrete il video blogger Diego Bianchi “Zoro”, il musicista Marco Conidi, “il Freddo”, Vinicio Marchioni e “il Libanese” Francesco Montanari di Romanzo Criminale, Neri Marcore’, Elio Germano, Valerio Mastandrea, i cantanti Daniele Silvestri e Niccolò Fabi.

L’incontro sara’ preceduto da un kermesse, questa volta tutta ovale, di piccoli rugbisti: proprio a loro, ai bambini della Polisportiva L’Aquila Rugby, e’ dedicato l’incontro, dal momento che il ricavato della giornata (5 euro e’ il biglietto d’ingresso) sara’ devoluto alla societa’ aquilana che da anni rivolge le proprie cure al settore giovanile, affinché sempre più bambini possano crescere e divertirsi con la cultura del rugby.

Oltre alla rosa di questa stagione, torneranno ad indossare i colori neroverdi Serafino Ghizzoni, i fratelli Di Carlo, Pierluigi Pacifici, Carlo Di Giambattista e Marco Molina. Con loro ci saranno le ragazze del rugby femminile, Luna Nicchi e Stefania Mannucci, i fotografi Roberto Grillo e Marcello Spimpolo e altre sorprese.
La prevendita dei tagliandi iniziera’ sabato mattina presso Caffe’ Nurzia, Gran Caffe’ e Pianeta Acqua; sabato pomeriggio nello stand di Piazza Duomo e domenica mattina al botteghino dello stadio.
Alle ore 20.00, presso il locale Il Quinto Quarto, a L’Aquila, seguira’ l’aperitivo con le due squadre e gli appassionati.

Rivediamo Zoro in alcuni video, ad iniziare da Doma’. Chi può, gli parli.