L’AQUILA: FURTO AL GLOBO, BOTTINO DA 40MILA EURO

CONDIVIDI

globo_europlanetNuovo furto al centro commerciale ”Globo” dell’Aquila con un bottino stimato di circa 40 mila euro: in particolare è stata presa di mira la tabaccheria interna all’esercizio, mentre i ladri non hanno risparmiato neanche il negozio di intimo Yamamay, predando la cassa che conteneva circa 2 mila euro.

Ad accorgersi del furto è stato questa mattina all’apertura il titolare del punto vendita, che ha chiamato la polizia.

Secondo una prima ricostruzione, i ladri sarebbero entrati dal tetto sbucando nel retrobottega della tabaccheria, senza quindi la necessità di forzare la saracinesca. Hanno portato via tutti i tabacchi, gratta e vinci e valori bollati, oltre che dedicarsi alle slot machine e a una macchinetta cambiasoldi.

Da quanto si apprende, la dinamica dell’accaduto potrebbe essere stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza del centro commerciale, che non sono state oscurate con lo spray, spesso usato dai professionisti, e le cui immagini sono al vaglio degli inquirenti e della polizia scientifica.

Gli investigatori mantengono prudenza sull’accaduto e non escludono nessuna pista, dalle bande di stranieri alla malavita locale.