METEO: TRE GIORNI DI PIOGGE, TANTO SOLE DAL WEEK-END

maledettaprimavera25 marzo 2015 – L’atteso peggioramento e’ arrivato. Le piogge che da ieri avevano iniziato a cadere al Sud si stanno propagando verso il Nord in queste ore.

La redazione di www.iLMeteo.it avvisa che: “nel corso delle prossime ore il tempo peggiorera’ ulteriormente al Nord con precipitazioni diffuse e forti al Nordest, specie sull’Emilia Romagna dove sono attesi dei nubifragi, piogge forti sul Triveneto, moderate sul resto del Nord.

Piogge diffuse al Centro, temporali sul Lazio. Inizia a migliorare al Sud con ampie schiarite soleggiate. La neve scendera’ sopra i 1000/1300 metri al Nord, ancora piu’ in alto al Centro.

Attenzione poi ai venti di scirocco, che saranno sostenuti e molto forti, anche di burrasca sull’Adriatico e Ionio.

Domani piogge ancora al Nord, specie sul Triveneto, piu’ sparse al Centro mentre torna a peggiorare al Sud a partire dalla Sicilia verso Calabria, Lucania e Puglia con nubifragi in arrivo”.

Antonio Sano’ comunica che: “venerdi’ tanta pioggia continuera’ ad abbattersi al Sud mentre ultime precipitazioni riguarderanno il Nordest e le regioni centrali adriatiche.

Sano’ avvisa comunque che il weekend e i primi giorni della prossima settimana saranno ampiamente soleggiati e anche caldi su tutta Italia e con temperature talvolta superiori anche ai 20°