
18 maggio 2015 – Dopo il passaggio del ciclone Ferox ecco che ne e’ pronto un altro a rovinare parecchi giorni su molte regioni d’Italia.
Torneranno le piogge da mercoledi’. La redazione web del sito www.ilmeteo.it comunica che oggi il sole dominera’ su gran parte delle regioni, salvo ultimi disturbi al Sud e ancora sui rilievi piemontesi. Domani il tempo iniziera’ gradualmente a peggiorare sulle Alpi con nuove piogge e temporali.
I temporali si porteranno poi sulle alte pianure settentrionale e mercoledi’, con l’ingresso di una bassa pressione sull’Italia, scenderanno fin verso il Triveneto e poi ancora su Piemonte e monti lombardi. Il centro depressionario si spostera’ verso le Marche continuando a portare piogge e temporali al Nord, specie il Nordest, ma anche sulle regioni centrali, specie adriatiche e Toscana.
Le temperature subiranno un calo termico soprattutto al Nord dove non si supereranno i 20°, in calo anche al Centro e al Sud con valori decisamente sotto la media del periodo.




















6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.