METEO: ASSAGGIO DI PRIMAVERA, DA GIOVEDI’ SCIABOLATA ARTICA CON GELO E NEVE

gelo.1_2

27 febbraio 2015 – Mancano due giorni all’inizio della primavera meteorologica e puntualmente l’anticiclone delle Azzorre inizia ad abbracciare anche l’Italia.

La redazione del sito www.iLMeteo.it comunica che: “il tempo inizia lentamente a migliorare al Sud con piogge che entro il weekend andranno esaurendosi. Tanto sole al Nord e al Centro con temperature dal sapore primaverile, specie di giorno, ancora fredde invece la notte.

L’attenzione pero’ e’ tutta rivolta alla settimana prossima quando da giovedi’ 5 marzo l’alta pressione delle Azzorre verra’ cacciata verso il Regno Unito dall’arrivo di masse d’aria artica che entrando dal mar Ligure porteranno ad un diffuso peggioramento del tempo su tutte le regioni. Pioggia, vento e neve a quote via via piu’ basse colpiranno l’Italia“.

Antonio Sano’, direttore e fondatore di www.iLMeteo.it avvisa che: “il clima in Italia andra’ raffreddandosi nei giorni successivi al 5 marzo con temperature sotto la media del periodo di circa 5/6 gradi e che a tutt’oggi il maltempo colpira’ soprattutto l’Emilia Romagna e le regioni adriatiche”

italy2_72italy6