METEO: MALTEMPO SINO A MARTEDI, POI SOLE

maltempo16 marzo 2015 – La bassa pressione che nella giornata di domenica ha raggiunto il Mediterraneo condizionera’ il tempo sull’Italia fino a martedi’.

La redazione de iLMeteo.it comunica che “Oggi piogge diffuse riguarderanno il Nord, gran parte del Centro, saranno intense e con temporali sulla Sardegna orientale, forti sulla Sicilia. La neve cadra’ sulle Alpi sopra gli 800/1000 metri, a quote piu’ alte in Appennino.

Domani le piogge riguarderanno maggiormente tutte le regioni tirreniche e il Nordovest, mentre iniziera’ a migliorare al Nordest, regioni orientali e sulla Sardegna. Ulteriore e generale miglioramento nella giornata di mercoledi’ quando tornera’ la Primavera con tanto sole ed un clima decisamente mite su tutte le regioni italiane con temperature vicine ai 20° al Centro e al Sud”.

“Il tempo sara’ ancora bello e soleggiato anche giovedi’ e venerdi’ prossimo. Ricorda inoltre che venerdi’ cadra’ l’equinozio di primavera e nella mattinata ci sara’ una bellissima eclissi di sole.

Il tempo comunque peggiorera’ nuovamente nella giornata di sabato 21 quando giungera’ sull’Italia una nuova perturbazione atlantica”