METEO: IN ARRIVO ‘STORM-LINE’, ONDATA DI TEMPORALI AL CENTRO-NORD

storm-line-italia

8 giugno 2016 – L’estate proprio non decolla: una marcata linea temporalesca sta per investire la nostra Penisola. Le correnti instabili portate dalle “Valchirie”, continuano a inviare perturbazioni sull’Italia, foriere di temporali e di grandinate.

La redazione web del sito www.ilmeteo.it segnala che “nel corso della giornata odierna forti temporali, con grandine e possibili piccoli tornado, si formeranno al nord-ovest per poi spostarsi verso il nord-est e quindi sugli Appennini e zone adiacenti.

I fenomeni potranno risultare localmente violenti. Il sud verra’ colpito domani. Giovedi’ la storm line dara’ il peggio di se’ su Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e su tutto il centro e gran parte del sud. Temporali localmente molto forti in Emilia Romagna, basso Veneto e su molte regioni del centro”.

Antonio Sano’, direttore del sito www.ilmeteo.it, guardando ai giorni futuri conferma “la diffusa instabilita’” e prevede “ancora altri temporali. Sembra proprio che l’estate non decolli – osserva -, ma subito dopo la meta’ del mese un potente anticiclone africano potrebbe invadere l’Italia portando una rovente ondata di calore al centro-sud”.