METEO WEEK-END: ‘NERONE’ INFUOCA IL FINE SETTIMANA

meteo-weekend-080716

8 luglio 2016 – Ci attende un weekend veramente spettacolare. Sabato pieno di sole e caldo, Domenica qualche temporale e ancora più caldo per l’arrivo dell’anticiclone africano “Nerone” che fino a martedì farà schizzare le temperature sopra i 30° su tutta Italia! Ma entriamo nel dettaglio…

SITUAZIONE – Nel corso del fine settimana aria più calda africana, portata dall’anticiclone Nerone, raggiungerà la Sardegna e si porterà anche verso le regioni centrali italiane, scaldando il clima di queste zone.
SABATO – Tantissimo sole e caldo estivo su tutte le regioni. Rare precipitazioni sui rilievi. Giornata da trascorrere al mare, ma anche in montagna!
DOMENICA – La giornata parte bene con bel tempo su tutte le regioni. Nel corso del pomeriggio qualche isolato temporale potrà interessare l’arco alpino e la dorsale appenninica. Sole prevalente lungo le coste.
TEMPERATURE IN AUMENTO – L’aria calda africana portata dall’anticiclone NERONE farà aumentare le temperature e saranno il Lazio, la Toscana, l’Emilia Romagna e la Sardegna a misurare i valori più alti. Temperature in aumento a Firenze, Roma e Cagliari, Bologna e Verona con valori massimi che nella Capitale e Firenze potranno raggiungere anche i 37°, 36° a Bologna, Verona e Cagliari.
MENO CALDO AL NORD E SUD – Cosa diversa per il resto del Nord e il Sud Italia, qui le temperature a stento saliranno sopra i 32/33°, eccetto nelle zone interne di Puglia e Sicilia dove i valori potranno toccare anche i 34/36° a livello locale.

COMMENTI