METEO: PEGGIORAMENTO TRA SABATO E DOMENICA

Ecco le previsioni meteo elaborate da MeteoAquilano relative al fine settimana.

Il campo anticiclonico che sta garantendo tempo stabile e soleggiato sulla nostra penisola inizierà ad indebolirsi nel corso del weekend a causa del passaggio di una perturbazione di estrazione nord-africana. Dopo 24-36 ore caratterizzate da stabilità atmosferica, dalla seconda parte di sabato assisteremo ad un peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal versante tirrenico con nubi irregolari e precipitazioni sparse. Ancora instabile sulle regioni meridionali nella giornata di domenica in attesa di un temporaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche a partire da lunedì.

meteo_2016-10-01

La giornata di sabato inizierà con cieli sereni ovunque. Nelle ore centrali del giorno avremo un graduale aumento della nuvolosità a partire da Ovest, via via più compatta. In serata ed in particolare in nottata ci saranno anche dei rovesci e temporali sparsi che interesseranno prevalentemente i comparti interni della regione. Temperature minime in lieve rialzo, massime stazionarie. Venti deboli meridionali con locali rinforzi, mare poco mosso.

meteo_2016-10-02

La giornata di domenica si aprirà con cieli irregolarmente nuvolosi con alternanza di schiarite ad annuvolamenti più consistenti a cui saranno associati anche dei rovesci sparsi. La nuvolosità risulterà più compatta sui comparti meridionali della regione dove i fenomeni risulteranno più organizzati. A partire dal pomeriggio avremo un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche con schiarite via via più ampie. Ventilazione debole occidentale sul settore interno e di direzione variabile su quello costiero. Mare poco mosso.

Previsioni aggiornate, dati meteo in tempo reale e webcam in diretta su www.meteoaquilano.it.