L’AQUILA: COMUNE ASSUME A ‘TEMPO DETERMINATO’

CONDIVIDI

lavoro

L’Aquila, 20 ottobre 2016 – “Il Comune dell’Aquila, stante il divieto di assunzioni a tempo indeterminato imposto dalla normativa vigente, per via del ricollocamento del personale delle Province, sta attivando vari istituti occupazionali, anche se a tempo determinato”.

È quanto ha dichiarato l’assessore alle Risorse umane del Comune dell’Aquila Betty Leone.

“Riteniamo, infatti, che in questa fase di grande difficoltà occupazionale, le pubbliche amministrazioni devono impostare le loro politiche in favore dell’occupazione. – ha proseguito l’assessore – In particolare stiamo procedendo all’assunzione di personale operaio a tempo determinato tramite lo scorrimento della graduatoria dell’Ente, stiamo richiedendo altro personale a tempo determinato dalla graduatoria Ripam ed è prossima la pubblicazione dell’avviso per la selezione di personale di polizia municipale con contratto stagionale.

Siamo consapevoli che si tratta di interventi non strutturali e di durata limitata nel tempo, tuttavia è il massimo che al momento è consentito dalle norme.

Tali operazioni – ha concluso l’assessore Leone – consentiranno di rispondere alle esigenze dell’Ente e, allo stesso tempo, all’istanza sociale di creare reddito”.

Tags: ,