‘OLTRE IL MUSP’, LETTERA A CIALENTE: I SOLDI PER LA NUOVA SCUOLA CI SONO, ASPETTIAMO DA 8 ANNI!!!

Lettera aperta al Sindaco della città di L’Aquila.

Caro Sindaco,

la commissione “Oltre il Musp” è composta da docenti e genitori delle scuole di Sassa, ma  anche da cittadine e cittadini comuni che lavorano da anni per chiedere la ricostruzione della scuola, … ma questo Lei lo sa benissimo poiché ci siamo confrontati più di una volta sia con Lei, che con i suoi vari Assessori ed il personale preposto del Comune.

Siamo consapevoli delle lungaggini burocratiche e siamo anche convinti che a volte oltre da essere un ostacolo possono essere la causa del blocco del lavoro di ricostruzione.

Ma il nostro percorso di democrazia partecipata e’ sempre attento a ciò che accade, e anche a ciò che non accade… per questo vigiliamo e continueremo a vigilare sulla riuscita del progetto.

Ci fa molto piacere che qualcuno le abbia detto di aver letto su un giornale le nostre richieste, anche se noi in 8 anni abbiamo ripetutamente scritto a  Lei,  ai suoi collaboratori e alla dirigente del settore tecnico per informarci sull’iter progettuale della scuola di Sassa.

È da sottolineare inoltre che nel Masterplan viene specificato che dal momento della sua approvazione (marzo 2016) al taglio del nastro inaugurale della NUOVA SCUOLA (e non dell’inizio lavori) intercorrono 178 settimane!

E poi, carissimo Sindaco, già in tempi non sospetti (Le ripetiamo …. sono trascorsi ormai 8 anni ..) Le abbiamo fatto presente che i soldi per le scuole ci sono, e che, nello specifico, la nostra scuola è stata finanziata e parte del finanziamento anche versato nelle casse comunali, … non ci ha mai ascoltato?

Comunque, siamo veramente molto contenti di apprendere dalla relazione del R.U.P. che entro due settimane avremo il bando definitivo relativo al concorso di progettazione e subito dopo la pubblicazione dello stesso.  Evviva !!!

Distinti saluti.

La commissione ”Oltre il Musp”