
Ha perso la vita l’escursionista travolto da una valanga caduta sul Gran Sasso da Pizzo Cefalone.
L’uomo, è un polacco di 51 anni, è rimasto sepolto dalla neve. Il corpo è stato localizzato dai cani anti-valanga delle squadre del Soccorso alpino della Guardia di finanza e del Corpo nazionale soccorso alpino che hanno raggiunto a piedi la zona nella parte sinistra del “vallone Portella”, dove la valanga si è fermata.
L’allarme era stato un altro polacco, Peter Dubrovski, che dopo la slavina non aveva più visto il compagno di escursione. I due erano sprovvisti dell’Arva. I soccorritori sono stati guidati dal connazionale al telefono malgrado fosse in stato di shock.
E’ stato un difficile intervento, la zona dell’incidente è stata raggiunta a piedi. Nella zona non è stato possibile l’intervento dell’elisoccorso, sia per il forte vento che per la scarsa visibilità.
Una fotocellula dei vigili del fuoco montata alla base della funivia ha illuminato la zona






















6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.