
Il Comitato Organizzatore della 725° Perdonanza Celestiniana ha determinato le modalità di prenotazione e accesso ai principali eventi in programma quest’anno situati presso la Basilica di Santa Maria di Collemaggio e Piazza Duomo all’Aquila.
Avendo recepito, tramite il Direttore Artistico, maestro Leonardo De Amicis, la volontà espressa da alcuni artisti presenti a titolo gratuito, di devolvere un simbolico incasso delle proprie serate al Conservatorio “A.Casella” dell’Aquila, affinchè possa bandire delle Borse di Studio di specializzazione per i giovani Allievi Musicisti, sono state individuate opportune modalità in modo tale che tutti coloro che vorranno partecipare ai Concerti de IL VOLO del 26 Agosto e di Fiorella MANNOIA del 29 Agosto, possano devolvere un contributo di 10 o 15 euro a persona in funzione della disponibilità dei posti a sedere numerati.
L’accesso al prato di Collemaggio sarà libero.
Queste le procedure di accesso per singolo evento:
23 Agosto – ore 19,30 L’ACCENSIONE – Teatro del Perdono – Loc. Piazzale di Collemaggio
A seguire L’AQUILA RINASCE – Evento di apertura della 725° Perdonanza Celestiniana con:
GIANNI MORANDI, GIANCARLO GIANNINI, AMII STEWART, PAOLO VALLESI, SIMONA MOLINARI, PIERO MAZZOCCHETTI, STEFANO DI BATTISTA, VITTORIANA DE AMICIS, FRANCO NERO, VANESSA REDGRAVE.
Orchestra Nazionale dei Conservatori d’Italia e Cori Aquilani
Dirige il M.to Leonardo De Amicis
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere, non occorre prenotazione.
24 Agosto – ore 21,30 SHINE PINK FLOYD MOON – Piazza del Duomo
EVENTO GRATUITO con prenotazione obbligatoria tramite piattaforma Eventbrite.it accessibile dal portale www.perdonanza-celestiniana.it a partire da 36 ore prima dell’evento
Posti riservati per disabili a cura Centro Servizi del Volontariato (info@csv.net)
25 Agosto – ore 21,30 – Teatro del Perdono – Loc. Piazzale di Collemaggio
Enrico Brignano – Nel decennale del sisma un abbraccio all’Aquila-
EVENTO GRATUITO con prenotazione obbligatoria tramite piattaforma Eventbrite.it accessibile dal portale www.perdonanza-celestiniana.it a partire da 36 ore prima dell’evento
Posti riservati per disabili a cura Centro Servizi del Volontariato (info@csv.net)
26 Agosto – ore 21,30 Teatro del Perdono – Loc. Piazzale di Collemaggio
IL VOLO PER L’AQUILA – Spettacolo di Musica, racconti ed emozioni
Grande Orchestra Sinfonica dei Conservatori Italiani
Dirige il M.to Leonardo De Amicis
EVENTO SOLIDALE, con prenotazione obbligatoria tramite piattaforma Eventbrite.it accessibile dal portale www.perdonanza-celestiniana.it a partire da 36 ore prima dell’evento
Acquisto biglietti di importi 10 e 15 Euro tramite piattaforma Eventbrite.it accessibile dal portale www.perdonanza-celestiniana.it a partire da 36 ore prima dell’evento e INFO POINT del Centro Turistico del Gran Sasso in Piazza Duomo all’Aquila.
Posti riservati per disabili a cura Centro Servizi del Volontariato (info@csv.net).
29 Agosto – 22.00 – Teatro del Perdono – Loc. Piazzale di Collemaggio
GRAN CONCERTO con FIORELLA MANNOIA, LUCA BARBAROSSA, PAOLA TURCI e NOEMI
Orchestra del Conservatorio dell’Aquila “A.Casella” diretta dal M.to Leonardo De Amicis.
EVENTO SOLIDALE, con prenotazione obbligatoria tramite piattaforma Eventbrite.it accessibile dal portale www.perdonanza-celestiniana.it a partire da 36 ore prima dell’evento
Acquisto biglietti di importi 10 e 15 Euro tramite piattaforma Eventbrite.it accessibile dal portale www.perdonanza-celestiniana.it a partire da 36 ore prima dell’evento e INFO POINT del Centro Turistico del Gran Sasso
Posti riservati per disabili a cura Centro Servizi del Volontariato (info@csv.net)
Per gli EVENTI SOLIDALI del 26 e 29 Agosto il Comitato Organizzatore della 725° Perdonanza garantirà la disponibilità di:
600 posti a sedere (prime file) a 15 Euro + quota del gestore della piattaforma Eventbrite.it (€ 2,22)
1600 posti a sedere numerati a 10 Euro + quota del gestore piattaforma Eventbrite.it (€ 1,88)
Il pagamento online potrà avvenire solo con carta di credito e seguendo le indicazioni della piattaforma Eventbrite.it, attivate 36 ore prima di ogni evento.
Il Comitato Perdonanza, grazie alla collaborazione del Centro Turistico del Gran Sasso d’Italia, metterà a disposizione un punto prenotazioni e acquisto biglietti presso l’INFO POINT di Piazza Duomo per garantire a tutti la possibilità di partecipare compatibilmente con la disponibilità dei posti a sedere e dando anche la possibilità del pagamento in contanti, oltre che con carta di credito.
Ai disabili sarà riservato uno specifico servizio di accesso e prenotazione di un settore GRATUITO a cura del Centro Servizi Volontariato dell’Aquila (info@csv.net – tel.0862.318637).
Per informazioni, www.perdonanza-celestiniana.it e social network della Perdonanza Celestiniana.
Il Comitato Perdonanza Celestiniana





















6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.