Ospedale San Salvatore (L’Aquila): novita’ su locali ticket e centro trasfusionale

Da lunedi’ 22 Agosto gli sportelli per il pagamento ticket e prenotazione esami dell’ospedale San salvatore dell’Aquila verranno spostati nei nuovi locali siti al piano terra dell’edificio 6, l’edificio, cioe’, che ospita le medicine. Nei nuovi locali, saranno attive complessivamente 12 casse al giorno di cui 9 di mattina e 3 di pomeriggio.

Gli orari di apertura e chiusura resteranno invariati e cioe’ dalle 7:30 alle 13:15 e dalle 13:30 alle 18:00. Sempre da lunedi’ i nuovi locali ospiteranno anche lo sportello per il ritiro dei referti di laboratorio. Sono circa 1000 le persone che giornalmente si recano agli sportelli del San Salvatore per regolarizzare il ticket o prenotare una visita specialistica, per loro e’ stato realizzata una sala di attesa confortevole, con 40 posti a sedere, 3 monitor tv 40 pollici, per rendere meno noiosa l’eventuale attesa, ed un parcheggio, a pochi metri di distanza, che a partire dal mese di ottobre verra’ riservato a tutti gli utenti che si recheranno al Cup.

RIATTIVATO CENTRO TRASFUSIONALE
Anche il Centro Trasfusionale e’ tornato nei vecchi locali dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Una buona notizia – dice la Asl – anche per i donatori di sangue e i pazienti che si recano giornalmente al Centro trasfusionale. Da questa settimana, infatti, il centro, diretto dal dottor. Dell’Orso, ha ripreso la propria attivita’ nei locali ristrutturati del San Salvatore.

Con il rientro del Centro trasfusionale tutti i principali servizi, ad eccezione dell’Anatomia Patologica, hanno ripreso il proprio posto all’interno dell’ospedale. Presto partiranno anche i lavori per l’edificio che ospitava l’importante servizio di Anatomia Patologica, la camera settoria e l’obitorio. Si e’ concluso, infatti, l’iter della gara d’appalto e tra qualche giorno la gara verra’ aggiudicata alla ditta vincitrice.