L’AQUILA: BANDO PER NUOVA PISTA DI ATLETICA E TRIBUNE COPERTE A PIAZZA D’ARMI

Il Comune dell’Aquila ha pubblicato un bando di gara, per un importo a base d’asta di 1.174.941,15 euro, per il ripristino della pista di atletica e la realizzazione di una tribuna coperta con spogliatoi dell’impianto sportivo di piazza d’Armi.

”Plaudendo alla Regione Abruzzo che ha contribuito in parte al finanziamento dell’opera – dice il vicesindaco Giampaolo Arduini – ringrazio anche tutti coloro che hanno partecipato al progetto e tutto il corpo tecnico”. ”L’impianto di Piazza d’Armi, insieme agli altri impianti sportivi aquilani, rappresenta per noi una priorita’ assoluta – assicura – L’Aquila avra’ di nuovo uno spazio assolutamente necessario, a disposizione dei giovani sportivi, delle attivita’ di altetica e delle attivita’ ludiche. Non solo, con l’ampliamento della pista da sei ad otto corsie, l’impianto sportivo sara’ capace di ospitare anche importanti gare agonistiche, nonche’ sara’ predisposto per le future Universiadi”.

”La struttura – fa sapere Arduini – avra’ quindi le caratteristiche che vanno oltre un impianto sportivo di esercizio, in cui potranno svolgersi attivita’ regolamentate dalla Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) e a volte destinate all’agonismo. L’opera sara’ fruibile – conclude il Vicesindaco – soprattutto dagli atleti che apparterranno alle societa’ sportive aquilane e dal mondo della scuola, che potra’ cosi’ ripartire da questo impianto per tornare a sfornare giovani campioni”. L’area di Piazza d’Armi, si ricordera’, ospito’ la piu’ grande tendopoli del dopo terremoto di tre anni fa.

(ASCA)