MAMME AQUILANE: LA SOLIDARIETÀ CHE NASCE DA FACEBOOK

CONDIVIDI

La pagina Facebook del gruppo Mamme Aquilane si presenta come “Uno spazio dedicato all’incontro e al confronto delle mamme aquilane. Un luogo per consigli, idee, suggerimenti… nuove amicizie. Sperando che non rimanga solo virtuale”.

Il gruppo ha oltre 500 membri ed ha organizzato per domenica 16 dicembre “IO CI CREDO CHE ESISTI”, un evento di divertimento e solidarietà che ha come scopo primario quello che ha visto nascere il gruppo Facebook stesso, e cioè ricreare un tessuto sociale cittadino partendo da piccoli momenti di socializzazione come le feste per bambini.

Ma non solo. Il gruppo ha come scopo fondamentale quello di far rivivere la città in tutte le sue forme di socializzazione. E’ nato da un social network ma vuole sconfinare da esso ed estendersi alla vita vera.

Un gruppo fatto di donne, mamme di bambini che saranno il futuro della città, e che più di tutte si adopereranno per ricreare la nostra città fatta non solo di pietre e cemento, ma di relazioni, amicizie e incontri.

In questo secondo evento “io ci credo che tu esisti” ci si è prefissati, oltre al momento di incontro e festeggiamento natalizio, soprattutto un atto di solidarietà per i più bisognosi attraverso il dono di chi più ha.

Infatti il nostro è un Babbo Natale speciale, non porta regali ma li riceve.


Ogni bambino, consegnerà uno dei propri giochi che tramite la Caritas parrocchiale San Giovanni Battista (Pile) rallegrerà il Natale di qualche bimbo meno fortunato.

Per la realizzazione della festa sono stati di grande supporto molti negozianti aquilani che attraverso il loro sponsor hanno permesso l’allestimento della sala, gli addobbi e quant’altro.

Mamme Aquilane su Facebook: https://www.facebook.com/groups/340209989403110/