MAMME AQUILANE: IL 12 MAGGIO PIC-NIC URBANO AL PARCO DEL CASTELLO

parco_del_castello_laquilaDomenica 12 Maggio, in occasione della festa della Mamma, il gruppo Facebook “Mamme Aquilane” organizza dalle ore 10:30 un pic-nic urbano, nello scenario del Parco Cinquecentesco del Castello.

L’incontro rientra sempre nella campagna di riappropriazione e responsabilizzazione dei cittadini verso le zone verdi della città che, nel suo piccolo, il gruppo cerca di portare avanti sempre in modo pacifico, senza proteste ma con gusto e divertimento.

“C’era una volta un Pic-Nic…” tra favola e tradizione. Tra quello che noi genitori ricordiamo come momento in cui si stava insieme a contatto con la natura, consumando un pasto in allegria in un clima rilassato; ed il racconto, ormai così lontano, che ne facciamo ai nostri bambini, tanto da sembrare per loro una fiaba.

Si festeggerà tutti insieme la Festa della Mamma, ma sarà soprattutto un momento dedicato alla riappropriazione della vita all’aria aperta e alla riscoperta dei parchi del territorio.

I genitori, i nonni, gli zii che parteciperanno saranno chiamati a tirar fuori dai loro armadi i vecchi cestini di vimini, le vecchie tovaglie a quadri bianche e rosse, a ripassare i giochi della loro infanzia e soprattutto a portare cibo in abbondanza per la condivisione con il vicino. Il tutto in un contesto di tutela ambientale e rispetto civile. Vi aspettiamo numerosi.

mamme_aquilane_12-5-2013