5 consiglieri: “Assegnazioni C.A.S.E. non trasparenti”

«Le assegnazioni degli alloggi del progetto Case continuano a suscitare perplessita’ e malcontento tra i cittadini. Le case non bastano per tutti, e questo si sapeva da tempo».
Lo sostengono i consiglieri comunali dell’Aquila, Enrico Perilli (Prc), Angelo Mancini (Idv), Francesco Valentini (Pd), Luigi D’Eramo (La Destra) e Luigi Faccia (L’Aquila citta’ unita).


«Proprio per questa ragione – scrivono i cinque consiglieri comunali – sarebbe stato tanto piu’ il caso di rendere le pubblicazioni degli elenchi degli assegnatari trasparenti e comprensibili nelle motivazioni. Invece non sono stati resi noti i punteggi dei singoli aventi diritto. Chi non e’ rientrato tra i fortunati destinatari e dovra’ continuare ad arrangiarsi a sue spese non ha neanche il diritto di sapere quale punteggio gli fosse stato assegnato e quale fosse stato assegnato a chi invece un alloggio lo ha avuto.Da ben dieci giorni – proseguono – abbiamo chiesto di rendere noti i punteggi e la graduatoria ma ne’ il Comune dell’Aquila, nonostante le ripetute sollecitazioni anche nelle competenti Commissioni consiliari, ne’ tantomeno la Protezione Civile, che quelle graduatorie le ha materialmente elaborate, hanno provveduto finora a fornire questo dato. Se persiste questo atteggiamento di chiusura- concludono – c’e’ da porsi, indubbiamente, qualche interrogativo. Per quanto ci riguarda lo faremo e agiremo di conseguenza nei modi opportuni».