Ricostruzione: proposte di Avviso Pubblico della Struttura Tecnica di Missione

Pubblichiamo le proposte di Avviso Pubblico ex comma 2, art. 6 del Decreto n. 3 del 9 marzo 2010 del Commissario Delegato per la Ricostruzione.
I documenti presentati sono al momento delle proposte redatte dalla Struttura Tecnica di Missione diretta dall’Arch. Gaetano Fontana. Prima di essere approvate dovranno essere valutate ed eventualmente integrate o corrette dai singoli comuni e solo allora saranno pubblicate e scatteranno i termini di legge per la presentazione delle proposte di intervento.
Il documento, presentato ieri dal Commissario delegato Gianni Chiodi ai Sindaci interessati, contiene suggerimenti utili sul processo di formazione e sulle modalita’ attuative dei piani di ricostruzione.

Articolato in due sezioni, il documento e’ costituito da un “Avviso pubblico”, con il quale il Sindaco sollecita i proprietari di immobili a presentare proposte di intervento, ed un “Allegato tecnico” suddiviso in tre parti, contenente una serie di elaborati testuali e grafici utili per predisporre le proposte connesse.

La prima parte del testo presenta le modalita’ attuative dei piani di ricostruzione (PdR), la seconda parte contiene un progetto sperimentale di intervento sull’Aquila, nel quale sono presentati i principali elementi di riferimento per la formazione delle proposte d’intervento, mentre la terza parte dell’avviso suggerisce, in termini di Linee guida, i contenuti tecnici delle proposte d’intervento

Proposta di avviso pubblico per il Comune dell’Aquila (9 MB)
Proposta di avviso pubblico per gli altri comuni del cratere (10 MB)