SCOPPITO AL FIANCO DELL’EMILIA: IL NEO SINDACO PORTA FURGONE DI VIVERI A FINALE EMILIA

CONDIVIDI

I sindaci di Scoppito e Finale Emilia

Il sindaco di Scoppito Marco Giusti accompagnato dal consigliere Marco Mancini ha consegnato un furgone di viveri donato dalle ditte dell’Aquila al sindaco di Finale Emilia, Fernando Ferioli .

La delegazione di Scoppito ha raggiunto venerdi’ 25 Maggio il campo della protezione civile di Finale Emilia gestito dalla Protezione Civile delle Regioni Emilia ed Umbria .

Il sindaco di Scoppito Marco Giusti afferma: “Ci è sembrato doveroso compiere un piccolo gesto di solidarietà e di ringraziamento verso le popolazioni colpite dal sisma, visto il grande aiuto ricevuto da noi durante l’emergenza del 2009. In particolare ricordiamo che gli emiliani e la regione Emilia Romagna ha gestito le situazioni piu’ critiche del terremoto dell’Aquila. Al di là dell’aiuto materiale era importante essere presenti come istituzione far sentire subito alla comunità di Finale e al Sindaco Ferioli la nostra vicinanza e la nostra massima disponibilità.

Da questo punto di vista siamo sicuri di interpretare il sentimento comune della nostra gente. Per quanto riguarda la situazione abbiamo trovato un’ottima organizzazione dell’emergenza, anche se comprensibilmente c’è molta paura di rientrare nelle abitazioni che al momento risultano tuttavia agibili in gran parte. Un ringraziamento particolare va dato al Gruppo Protezione Civile di Orvieto che ha organizzato l’incontro.”