TERREMOTO EMILIA: GRANA PADANO, PROSEGUE AZIONE SOLIDARIETA’ A FAVORE TERREMOTATI

17 agosto 2012 – Prosegue a pieno ritmo l’azione di solidarietà del Consorzio Grana Padano a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia e della Lombardia e dei caseifici colpiti dal sisma. Con il motto “Ricominciare è possibile”, il Consorzio Grana Padano aderisce all’iniziativa del Comune di Verona e della Fondazione Arena di dedicare la prima di “Tosca” in programma domani, sabato 18 agosto, a questa causa promuovendo una serie di iniziative tra le quali la distribuzione di 5.000 biglietti della serata ai Comuni vittime del terremoto.

“Un ulteriore segno di attenzione verso chi ha ancora bisogno di sostegno – commenta Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Grana Padano -. Molto si è fatto, ma ancora molto c’è da fare. Per questo il nostro impegno continua a essere costante”.

E in tal senso, il Consorzio fa sapere di aver superato ogni aspettativa relativamente all’iniziativa destinata ai Comuni colpiti dal sisma, realizzata in collaborazione a numerose catene della grande distribuzione, per vendere Grana Padano Dop solidale con l’obiettivo di raccogliere un milione di euro attraverso una “promozione speciale” iniziata a luglio. Al momento – fa sapere il Consorzio Grana Padano – sono stati raccolti 1,5 milioni di euro ed entro fine settembre, quando terminerà la promozione, il nuovo obiettivo è di arrivare a 2 milioni di euro.

“Ci auguriamo – continua Nicola Cesare Baldrighi.- di raccogliere altre risorse per aiutare concretamente queste popolazioni. Gli italiani, come sempre, hanno dimostrato grande spirito di solidarietà accogliendo di buon grado la nostra proposta”.